Per essere sempre alla moda bisogna essere informati sulle ultime tendenze dell’anno. Essendo l’acconciatura fondamentale per avere un aspetto complessivo perfetto, è utile informarsi sulle tendenze che riguardano i capelli e che saranno di moda nei prossimi mesi del 2018.

Sono tanti i trend che riguardano i capelli: alcuni di essi si riferiscono al taglio, altri agli accessori da impiegare, altri ancora al colore. In questo articolo ci concentreremo sulle tendenze di colore capelli in voga nel 2018.

Partiamo dicendo che non esiste una tonalità o un gruppo di tonalità che vadano bene in qualsiasi situazione. Analogamente a quanto accade per le acconciature, anche per il colore dei capelli bisogna prendere come punto di riferimento il proprio volto.

Lo scopo del taglio dei capelli e del colore della chioma è valorizzare il viso. Questo spiega perché sarebbe utile scegliere il colore capelli per il 2018 basandosi innanzitutto sui lineamenti del proprio volto, puntando quindi su una tonalità che possa mettere in risalto le caratteristiche migliori del viso.

Gli esperti di hair style sono concordi nell’affermare che quest’anno non andranno di moda le tonalità piene. Ad esse saranno infatti preferite le sfumature: ottima quindi la scelta di optare per una tonalità di base e di impreziosire poi il risultato finale con delle sfumature di tonalità simili a quella principale.

Oltre ai colori classici, che stando al parere degli esperti continuano ad essere di moda, quest’anno dettano molta tendenza le sfumature. Un esempio da mettere in primo piano è il color cioccolato, proposto già molte volte dalle influencer sui social e che ha subito ottenuto un ottimo riscontro.

Se per i capelli castani una delle tonalità preferite sarà il cioccolato, per quanto riguarda coloro che hanno la chioma bionda uno dei colori migliori per essere alla moda nel 2018 sarà il biondo noce. Si tratta di una sfumatura molto apprezzata e che tenta di coniugare al meglio i toni freddi con i toni caldi.

Gli esperti hanno anche dichiarato che i mesi estivi del 2018 ci riserveranno molte soprese. In particolare è atteso il fenomeno delle teste policrome, ovvero la presenza di più tonalità nell’ambito della stessa chioma.

Nel contesto delle teste policrome ci sarà la possibilità di dare libero sfogo alla propria immaginazione e creatività, potendo giocare come meglio si crede con le diverse tonalità e con vari tipi di sfumature, allo scopo di ottenere un look perfetto e di stupire tutti coloro che ammireranno la chioma.

Written by